Il nuovo governo M5S-Lega tenda una mano ai docenti trasferiti facendoli rientrare nei loro territori d’origine. Si tratta, per la verità, di quegli insegnanti che qualche anno fa, a seguito delle operazioni di mobilità sono stati sballottati in giro per l’Italia, soprattutto nelle regioni del Nord per colpa dell’algoritmo del MIUR impazzito.
Questi malcapitati docenti, vittima di un sistema di mobilità senza freni, sono stati costretti ad abbandonare i loro affetti più cari per andare a prendere servizio nelle sedi scolastiche assegnate dal sistema.
Un effetto mobilità devastante da paragonare i poveri docenti trasferiti dall’oggi al domani, a tante palline di un flipper impazzito.
Ora quei docenti, molti dei quali padri e madri con figli in tenera età crediamo che abbiano il diritto di ricongiungersi ai propri cari. Per questa ragione uno dei principali provvedimenti legislativi che il nuovo governo deve prendere in considerazione riguarda la situazione dei docenti trasferiti che devono riabbracciare i propri figli avendone il diritto della paternità e della maternità.
Mario Bocola
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…