Il 6 novembre, a partire dalle ore 15.20, sarà trasmesso (diretta TG1, V2000 e il Centro Televisivo Vaticano) uno speciale evento: “I bambini incontrano il Papa”. L’incontro prevede la partecipazione di più di settemila bimbi provenienti da 84 Paesi del mondo. È patrocinato dal Dicastero per la Cultura e l’Educazione e organizzato in sinergia con Comunità di Sant’Egidio, Cooperativa Auxilium, Trenitalia e Busitalia (società del Gruppo FS Italiane), Uffici Scolastici Regionali e con il sostegno del mondo francescano, della Fondazione PerugiAssisi e della Federazione Italiana Giuoco Calcio.
A partecipare anche una delegazione di 95 alunne e alunni di sei scuole elementari e medie della Sicilia. Durante l’incontro il cantante Mr. Rain e l’artista spagnolo Beret canteranno insieme una versione inedita di ‘Supereroi’ in italiano e spagnolo. L’esibizione sarà accompagnata dal Piccolo coro dell’Antoniano.
“In questi mesi così drammatici per il mondo – dichiara padre Enzo Fortunato, coordinatore dell’evento – quest’incontro apre la strada da intraprendere, ripartire dai più piccoli. Nell’ora più buia il Santo Padre ci dona uno spiraglio di luce ‘impariamo dai bambini e dalle bambine’. Di fronte all’inferno della guerra, la Chiesa offre la bellezza della pace”.
“Un incontro straordinario e un’occasione unica per le alunne e gli alunni delle nostre scuole siciliane – dice il Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia Giuseppe Pierro -. Papa Francesco ha affrontato in diversi suoi interventi il temadel futuro dei bambini, una questione urgente e cruciale nel nostro tempo”.
Nella legge di bilancio 2025 c'è qualche novità rispetto la possibilità di andare in pensione…
Con l’approvazione alla Camera della Legge di Bilancio 2025, il sistema scolastico italiano si prepara a…
Il servizio civile alternativo alla leva obbligatoria, come anche il servizio civile nazionale, non è…
Cristian Raimo, scrittore e docente, ha deciso di presentare ricorso contro il provvedimento disciplinare che…
In vista dell’avvio delle iscrizioni all’a.s. 2025/2026, previste dall’8 al 31 gennaio 2025, il Ministero…
Sta facendo discutere la partecipazione di Perla Maria, la figlia di Maria Monsè, al Grande…