Venerdì 19 aprile 2024, come già annunciato, seimila studenti, insegnanti e dirigenti scolastici della Rete nazionale delle Scuole di pace incontreranno Papa Francesco nell’Aula Paolo VI della Città del Vaticano, con l’obiettivo di “Formare una nuova generazione di costruttori e costruttrici di pace”.
Ma non solo studenti, insegnanti e dirigenti scolastici, saranno presenti anche docenti universitari, amministratori locali ed esponenti della società civile firmatari del “Patto di Assisi” per l’educazione alla pace.
Questo incontro con Papa Francesco si inserisce all’interno di un programma di educazione civica denominato “Trasformiamo il futuro. Per la pace con la cura”.
A cui seguirà, il 25 e 26 maggio, la prima Giornata Mondiale dei Bambini.
Il 17 aprile tuttavia, nel corso di una conferenza stampa presso l’Auditorium del Convento San Massimiliano Kolbe, saranno illustrati le ragioni e il programma dell’incontro e saranno anche presentati i primi risultati dell’indagine su “I giovani e il futuro” realizzata nelle scuole italiane in vista del “Summit of the Future” dell’Onu.
Nel 2016 aveva vinto il Premio Nazionale per la Saggistica spagnola con il suo libro…
Il cantautore ed ex insegnante Roberto Vecchioni, ospite fisso del programma di La7 "In Altre…
Un giovane su tre non è in grado di riconoscere la disinformazione e spesso scambia…
Secondo i più recenti dati Unicef, nel mondo 90 milioni tra ragazzi e ragazze hanno…
Sarebbero 2.406 i bambini uccisi o feriti dall'escalation della guerra in Ucraina, in circa 1.000…
Il portiere campione del mondo del 2006 Gianluigi Buffon, 46 anni, ha rilasciato un'intervista a…