Home I lettori ci scrivono Il Papa prega per la scuola

Il Papa prega per la scuola

CONDIVIDI

Breaking News

March 27, 2025

  • Valditara: “Norma contro diplomifici domani in Consiglio dei Ministri. Vogliamo una scuola dove i diplomi non si regalano” 
  • Collaboratore scolastico palpeggia alunna, assolto perché “solo” per 5 secondi: ora è stato condannato, è in pensione 
  • Vecchioni: “Le parole scompariranno. Oggi i ragazzi ne usano 600, dieci anni fa 6000. Un artista non serve, non fa aumentare Pil” 
  • “Adolescence”, lo psicologo Lancini: “Il problema non sono i social, ma l’assenza di adulti di riferimento, anche a scuola” 

Anche in questo periodo di grandi difficoltà per il mondo della scuola Papa Francesco mostra la sua vicinanza, la sua partecipazione e il suo sostegno agli insegnanti e agli studenti. Oggi, all’inizio della messa che ogni giorno celebra a Santa Marta ha rivolto un pensiero alla scuola: “Preghiamo oggi per gli insegnanti che devono lavorare tanto per fare le lezioni via internet e per le altre vie mediatiche e preghiamo per gli studenti che devono fare l’esame in un modo nel quale non sono abituati. Accompagnamoli con la preghiera”.
Ancora una volta, come accaduto in passato Papa Francesco è particolarmente sensibile ai problemi del mondo della scuola e dell’educazione, sostiene ed incoraggia il lavoro degli insegnanti e il loro difficile compito nel formare le nuove generazioni.
Abbiamo bisogno0 di una parola di conforto e di sostegno per superare questo momento molto difficile e problematico.

Mario Bocola