Eleonora Cimbro, deputata del Partito democratico, commenta l’esito all’interrogazione che ha fatto al Governo in merito all’integrazione e l’inclusione scolastica.
“Oggi ho ricevuto risposta a una mia interrogazione, afferma Cimbro, nella quale domandavo al Governo se avesse intenzione di prevedere un congruo numero di docenti distaccati per l’integrazione e l’inclusione scolastica. Il testo ricevuto è confortante”.
“Molte – spiega la deputata Pd – sono le iniziative messe in campo dal Ministero per questa delicatissima e fondamentale questione. In particolare, il combinato disposto dell’organico funzionale, e la recente istituzione della classe di concorso per l’italiano L2, mette in campo strumenti importantissimi a disposizione delle scuole, che è bene siano adeguatamente sensibilizzate sulle nuove opportunità che sono loro date”.
“La linea ministeriale è la stessa della Presidenza della Consiglio: cultura e integrazione, queste le nostre prime armi contro il terrorismo fondamentalista, la cui prima causa, nelle città d’Europa, è l’emarginazione sociale”, conclude Cimbro.
Le avventure della cagnolina Pimpa tradotte in arabo per raccontare ai giovani studenti del Kurdistan…
Spesso si dice che le ultime generazioni sono ossessionate dai social, dai like, dalle apparenze:…
Durante l'evento per la nascita della Fondazione intitolata a Giulia Cecchettin, dedicata alla memoria della…
Nella Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la “Presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin” in…
Il cantante 31enne Ghali ha nuovamente lanciato un forte messaggio sociale, che anche stavolta riguarda…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato una lettera ai ragazzi che…