Eleonora Cimbro, deputata del Partito democratico, commenta l’esito all’interrogazione che ha fatto al Governo in merito all’integrazione e l’inclusione scolastica.
“Oggi ho ricevuto risposta a una mia interrogazione, afferma Cimbro, nella quale domandavo al Governo se avesse intenzione di prevedere un congruo numero di docenti distaccati per l’integrazione e l’inclusione scolastica. Il testo ricevuto è confortante”.
“Molte – spiega la deputata Pd – sono le iniziative messe in campo dal Ministero per questa delicatissima e fondamentale questione. In particolare, il combinato disposto dell’organico funzionale, e la recente istituzione della classe di concorso per l’italiano L2, mette in campo strumenti importantissimi a disposizione delle scuole, che è bene siano adeguatamente sensibilizzate sulle nuove opportunità che sono loro date”.
“La linea ministeriale è la stessa della Presidenza della Consiglio: cultura e integrazione, queste le nostre prime armi contro il terrorismo fondamentalista, la cui prima causa, nelle città d’Europa, è l’emarginazione sociale”, conclude Cimbro.
Riccardo aveva solo otto anni, metà dei quali trascorsi a combattere contro un tumore alla…
Come insegnano i docenti più giovani oggigiorno? Quali differenze con i colleghi più grandi? A…
Sul rinnovo contrattuale della mobilità docenti e ata, le cui norme saranno valide per il…
Un bambino di 10 anni ha fatto una richiesta speciale a Babbo Natale: garantire la…
Purtroppo è di pochi giorni fa la triste notizia della morte di un docente durante…
Oggi, purtroppo, si ha notizia di un ennesimo femminicidio. A morire, uccisa dal proprio marito…