Secondo l’esponente Pdl, Gasparri, ”ha ragione Alessandro Gnocchi in un articolo sul Giornale a sollevare la scarsa attenzione del Pdl alla presenza nel mondo della scuola e della cultura. E’ stato un grave errore non esprimere nemmeno un sottosegretario ai ministeri dei Beni culturali e dell’Istruzione”.
”Ritengo che tutto il centrodestra e il Pdl in particolare debbano avere maggiore attenzione a questi settori proprio per un maggiore radicamento nella società italiana. Aver trascurato la presenza in questi dicasteri è stato certamente uno sbaglio”.
E alla dichiarazione di Gasparri è seguita quella di Elena Centemero: ”Concordo con il presidente Gasparri, e con quanto scritto in un articolo di oggi sul ”Giornale’, sull’importanza del mondo della scuola e della cultura e sulla necessità che il Popolo della Libertà faccia sentire ancora di piu’ la propria voce in due settori importantissimi dal punto di vista sociale, politico e, agendo nel modo giusto, anche economico. Per questo siamo chiamati ad un impegno ancor più forte e ad un lavoro importante nelle relative commissioni di Camera e Senato”.
”Il Popolo della Libertà ha progetti chiari e ambiziosi per la scuola, per l’università, per la cultura e per lo sport. Progetti sui quali cercheremo un consenso più ampio possibile e che tradurremo in un’intesa attività parlamentare e in un costante confronto con la società civile, con le associazioni e con i sindacati”.
Una docente che sta compilando la domanda per il concorso a cattedra PNRR 2024 per…
Nemmeno la diminuzione sensibile di iscritti nelle scuole, dovuta al tasso demografico in forte discesa,…
Come sappiamo la macchina della maturità 2025 si è messa in moto da tempo. Lo…
Com'è noto ieri, 20 dicembre, è stata pronunciata la sentenza di primo grado relativa al…
La legge Finanziaria del 2025 introduce una novità significativa: la carta del docente, istituita dalla…
Il cantante dei Negramaro Giuliano Sangiorgi, 45 anni, ha annunciato ieri, in un'intervista a Vanity…