A cura del Coordinamento Servizi Sociali e Sanità della Provincia, a Parma, sabato 11 dicembre 2004, avrà luogo una conferenza, rivolta agli studenti di ogni ordine di scuola, sul tema dei diritti umani: Il pianeta diviso.
In un clima culturale che evoca continuamente lo scontro di civiltà e i conflitti etnici come spiegazione delle guerre e dei fenomeni globali, sarà forse utile domandarsi se sono le culture a scontrarsi o le persone, e se queste ultime rappresentano veramente delle identità culturali definite e invalicabili. È necessario ricordare che le persone sono fatte di appartenenze multiple e che le culture sono rappresentazioni di realtà complesse, ibride e perennemente in movimento e non delle scatole chiuse in se stesse.
La conferenza si terrà presso l’Istituto Storico della Resistenza, vicolo delle Asse n.5, Parma.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Socio-Scolasticamente parlando” tenuta da Francesco Pira dal titolo: "Manipolazione digitale a sfondo sessuale,…
Per il secondo anno consecutivo, la Regione Sicilia ha stanziato 500 mila euro, per il…
"È online la piattaforma informatica che consente ai dipendenti pubblici pendolari nelle isole minori siciliane…
Bisogna sapere che per il personale docente non è affatto abrogata la norma prevista dall'art.15…
Sono poco meno di 40 (almeno per ora) gli esperti inclusione che hanno inviato al…
I nuovi programmi scolastici, figli delle indicazioni nazionali della scuola primaria introdotte dal ministero dell’Istruzione,…