Un professionista svolge la propria attività con scrupolo e preparazione: la circostanziata descrizione del risultato illumina il suo cammino.
Nelle scuole, per l’assenza di una terminologia univoca e condivisa, gli esiti della progettazione dei processi d’apprendimento sono formulati in modo sommario e vago.
Come si può onorare un mandato se non si scandaglia il campo di lavoro?
Leggi l’articolo integrale (clicca qui)
Enrico Maranzana
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…