Home Attualità Il prof aggredito a Lucca: “Mi ha chiesto scusa, sorpreso dal clamore...

Il prof aggredito a Lucca: “Mi ha chiesto scusa, sorpreso dal clamore della notizia”

CONDIVIDI

Breaking News

April 15, 2025

  • Indicazioni Nazionali, Frassinetti: ci sarà documento di accompagnamento. Istituita Rete nazionale dei Licei del Made in Italy 
  • La docente e la dirigente fan di Crepet: “È credibile, i suoi incontri fanno bene agli adulti ma dovrebbe guardare negli occhi” 
  • Ciad, ottenuta da solo 400mila su 3 milioni in graduatoria. Gilda: rischio decadenza per due terzi degli inseriti, richiesta proroga 
  • Docente usufruisce dei permessi per legge 104 per fare un altro lavoro: denunciata per danno erariale di oltre 60 mila euro 

A La Gazzetta di Lucca, parla il docente aggredito verbalmente dallo studente in classe. Il prof, che non vuole far trapelare la sua identità, minimizza l’episodio che l’ha coinvolto: “Si è trattato di un episodio sicuramente spiacevole, ma limitato pur nella sua gravità, ma ne avete fatto una cosa troppo grande e straordinaria”.

La diffusione del video e la reazione generata ha portato tre alunni, tutti minorenni a essere iscritti sul registro degli indagati.

La vittima, però, non capisce il clamore generato intorno alla vicenda. “Mi ha chiesto scusa. Questa è stata una mia mancanza. Sapevo che tipo era il ragazzo e non ci ho fatto molto caso”.

Sulla dinamica di quanto accaduto in classe, il docente ha le idee chiare: si è trattato di un piano orchestrato, probabilmente per vantarsi con gli altri compagni di scuola: “Io credo che si siano messi d’accordo in precedenza, il responsabile e quello che ha ripreso il video, probabilmente perché volevano metterlo sul telefono e poi farlo girare e parlarne”.