A La Gazzetta di Lucca, parla il docente aggredito verbalmente dallo studente in classe. Il prof, che non vuole far trapelare la sua identità, minimizza l’episodio che l’ha coinvolto: “Si è trattato di un episodio sicuramente spiacevole, ma limitato pur nella sua gravità, ma ne avete fatto una cosa troppo grande e straordinaria”.
La diffusione del video e la reazione generata ha portato tre alunni, tutti minorenni a essere iscritti sul registro degli indagati.
La vittima, però, non capisce il clamore generato intorno alla vicenda. “Mi ha chiesto scusa. Questa è stata una mia mancanza. Sapevo che tipo era il ragazzo e non ci ho fatto molto caso”.
Sulla dinamica di quanto accaduto in classe, il docente ha le idee chiare: si è trattato di un piano orchestrato, probabilmente per vantarsi con gli altri compagni di scuola: “Io credo che si siano messi d’accordo in precedenza, il responsabile e quello che ha ripreso il video, probabilmente perché volevano metterlo sul telefono e poi farlo girare e parlarne”.
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…
Con la DGR n. 1189 del 15/10/2024 sono stati approvati l'Avviso e la Direttiva per la…
Oggi, 22 novembre, si celebra la Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole. Il Dossier scuola,…