Un docente di un istituto tecnico si sarebbe presentato in classe vestito da donna e agli allievi avrebbe detto: “da oggi chiamatemi Cloe”.
A riferire l’episodio è stata Elena Donazzan, assessore regionale all’istruzione e formazione del Veneto, che ha raccontato il fatto sulla sua pagina Facebook, pubblicando la lettera firmata da un genitore. L’assessore veneto ha quindi richiesto immediatamente un’ispezione ministeriale e una verifica su quanto riferito dal genitore dell’alunno.
Il fatto si sarebbe verificato nell’ultima ora di lezione di venerdì 27 novembre, nella classe di prima agraria presso l’I.I.S. Scarpa-Mattei di San Donà di Piave. Secondo Askanews, l’autorità scolastica, da quanto si apprende, sta effettuando le opportune verifiche.
{loadposition procedimento}
L’insegnante, si legge nella lettera-denuncia del genitore, “si è presentato a scuola il 27 novembre in minigonna e stivali a tacco alto, ma cosa ancor più sconcertante con un seno finto ed una parrucca bionda”.
“Appena notato e riconosciuto dai ragazzi – si legge ancora – avrebbe detto di essere entrato in ruolo, aggiungendo ‘chiamatemi Cloe'”.
Il docente, che insegnerebbe fisica, ha cominciato con il motivare questa “trasformazione” dicendo: “lo desideravo da quando avevo 5 anni”. E ancora: “l’ho fatto adesso perché sono diventato/a finalmente di ruolo”.
Alla vista del prof “trasformato”, una studentessa “si sarebbe sentita male”.
Duro il commento dell’assessore Elena Donazzan: “Non entro nella sfera sessuale delle persone. Sono aspetti privati e personali sulle quali nessuno ha diritto di entrare, ma quando uno va ad insegnare in una scuola statale e si presenta peraltro a dei minorenni in questo modo, di fatto tutto diventa pubblico e sono d’obbligo chiarimenti prima e indagini ed eventuali sanzioni poi: sarò inflessibile”.
{loadposition facebook}
Come avevano anticipato, riportando le dichiarazioni de viceministro dell’Economia e delle Finanze Maurizio Leo, è…
Una bella sorpresa per una docente: una laureanda in Scienze della Formazione che ha fatto…
La FLC CGIL partecipa al sit-in di oggi, venerdì 15 novembre, alle 15.30 davanti al…
Torna, puntuale come ogni anno, la polemica sui regali di Natale per le maestre da…
La Flc Cgil informa di un incontro avuto il 13 novembre tra una delegazione del…
È rivolto ai dipendenti e pensionati pubblici, oltre che agli iscritti alla Gestione Assistenza Magistrale…