I docenti dovrebbero assumere un atteggiamento integerrimo con i loro allievi. Invece, un docente di un istituto superiore di Forlì è andato ben oltre.
È stato sorpreso mentre baciava una studentessa di 15 anni in una stanza dell’istituto dove insegnava, dove svolgeva attività didattica con gli studenti. Ed è stato posto in arresto.
Ad arrestare a scuola il docente, 40enne, gli agenti della Squadra Mobile, coordinati dal sostituto procuratore Laura Brunelli.
Dopo le segnalazioni del caso, hanno riportato dei quotidiani locali domenica 15 maggio, la polizia monitorava con telecamere i comportamenti del professore, che dovrà rispondere di violenza sessuale aggravata.
{loadposition el-ed-genere}
All’insegnante vengono contestate le aggravanti visto il ruolo ricoperto (abuso della sua autorità) e la minore età della ragazzina.
Sabato 14 maggio, l’uomo, difeso dall’avvocato Francesco Roppo, è stato interrogato in procura, e condotto in carcere.
L’indagine era iniziata un paio di settimane fa dopo alcune segnalazioni ricevute, e poi altre erano state raccolte, anche da alcuni genitori degli studenti del docente.
In queste ore, la polizia sta cercando di capire ora se la minorenne sia l’unica, presunta, vittima del docente 40enne. Al momento, non si hanno notizie su quale sia l’istituto superiore romagnolo dove si sono svolti i fatti contestati al prof.
{loadposition facebook}