Categorie: Estero

Il prof fa sesso con le alunne, stavolta in Cina

Anche in Cina l’opinione pubblica si interroga su un docente che avrebbe fatto sesso con più di una sua alunna. Si tratta di un insegnante di una scuola superiore nella provincia centrale cinese dell’Hubei, il quale, secondo l’Agenzia Nuova Cina, è stato arrestato perchè sospettato di aver avuto rapporti sessuali con almeno otto sue studentesse.
Secondo le accuse, Wang, insegnante presso la scuola Wuyang Minzu nella contea di Hefeng, avrebbe forzato otto sue alunne, minorenni, ad avere incontri intimi con lui. Una delle ragazze sarebbe poi rimasta incinta. La vicenda è stata oggetto anche di alcuni post on line, nei quali si dice che le ragazze per diverso tempo hanno subito la cosa senza dire nulla per vergogna. La vicenda è venuta alla luce quando appunto una delle ragazze ha scoperto di essere incinta. La contea di Hefeng si trova in una zona montagnosa. Qui la maggior parte degli abitanti migrano altrove per trovare lavoro lasciando i loro figli da soli, spesso abbandonati a sé stessi e quindi maggiormente vittime di abusi e violenze. Sul caso del professor Wang le autorità hanno aperto una indagine. Negli ultimi mesi, la stampa cinese ha riportato diverse notizie di casi di pedofilia nelle scuole, una delle quali ha interessato anche bambini stranieri tra i quali un italiano
In Italia, nel cuneese, solo pochi giorni fa un docente di un liceo è stato arrestato perché vi sarebbero schiaccianti prove sui rapporti sessuali che teneva da tempo con almeno due delle sue studentesse.
 
Alessandro Giuliani

Articoli recenti

Concorso PNRR 2024, la riserva del 30% dei posti è indipendente dalla modalità di accesso. Ecco con quali requisiti si entra in questa riserva.

Una domanda arrivata alla nostra redazione, ci impone di fare un chiarimento importante sul 30%…

23/12/2024

Giorgia Meloni in Lituania, il siparietto: “Cito spesso ‘Il Signore degli Anelli’ ma non è l’unico libro che ho letto, giuro”

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni in questi giorni è andata in Lituania a visitare…

23/12/2024

Sicilia Express, 29 euro anziché 200 per tornare casa per Natale. Un precario: l’ho saputo grazie ad un influencer

Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…

23/12/2024

Susanna Tamaro: “C’è da fare un bel lavoro nelle scuole. Bisogna tornare all’alfabetizzazione, scrivere a mano”

La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…

23/12/2024

Piattaforma concorsi e procedure selettive, si utilizza per presentare le domande per i concorsi scuola: come accedere e quali istanze sono aperte

In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…

23/12/2024

Roberto Colletti, docente nella scuola secondaria 21 anni: “Tanti mi scambiano per un allievo” – INTERVISTA

Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…

23/12/2024