Forse è la prima volta che succede in Italia, ma, come in tutte le cose, un inizio c’è sempre; in questo caso si tratta della denuncia che il professore dell’istituto Stringher di Udine ha fatto scattare contro l’alunno che l’avrebbe spinto al culmine di un diverbio, posto che di diverbio si possa parlare all’interno di una classe e nei confronti di un docente che cerca di fare i suo lavoro.
Una spinta che è costata al prof 15 giorni di prognosi e che l’ha costretto a ricorrere alle cure dei medici del pronto soccorso: cadendo a terra infatti, si è procurato la frattura di un dito e contusioni alle gambe.
È di queste ore dunque la notizia che il professore di Udine si è recato in Questura e ha formalizzato la denuncia contro l’alunno che con ogni probabilità, mentre fra l’altro la dinamica del fatto è al vaglio della polizia, dovrà rispondere di violenza privata e lesioni.
Il Consiglio di classe, intanto, si riunirà in via straordinaria per discutere dell’accaduto e adottare eventuali sanzioni disciplinari.
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…