Forse è la prima volta che succede in Italia, ma, come in tutte le cose, un inizio c’è sempre; in questo caso si tratta della denuncia che il professore dell’istituto Stringher di Udine ha fatto scattare contro l’alunno che l’avrebbe spinto al culmine di un diverbio, posto che di diverbio si possa parlare all’interno di una classe e nei confronti di un docente che cerca di fare i suo lavoro.
Una spinta che è costata al prof 15 giorni di prognosi e che l’ha costretto a ricorrere alle cure dei medici del pronto soccorso: cadendo a terra infatti, si è procurato la frattura di un dito e contusioni alle gambe.
È di queste ore dunque la notizia che il professore di Udine si è recato in Questura e ha formalizzato la denuncia contro l’alunno che con ogni probabilità, mentre fra l’altro la dinamica del fatto è al vaglio della polizia, dovrà rispondere di violenza privata e lesioni.
Il Consiglio di classe, intanto, si riunirà in via straordinaria per discutere dell’accaduto e adottare eventuali sanzioni disciplinari.
La Legge di bilancio 2025 approvata dal Governo contiene disposizioni apprezzabili, come l’innalzamento della soglia…
Si discute molto di educazione alla pace, ma nelle ultime settimane la cronaca ha fatto…
Anche oggi, come faccio da ormai molto tempo, mi è capitato di leggere un vostro…
Meno soldi per le armi, più finanziamenti per la scuola, la sanità e la lotta…
Il regista napoletano Paolo Sorrentino, che ha diretto il film "Parthenope", al momento nelle sale…
L'ascolto attivo a scuola è una pratica che incoraggia gli studenti a partecipare in modo…