Si terrà il 27 ottobre 2000 a Lisbona (Portogallo) il secondo seminario orientato verso l’utente organizzato nell’ambito del progetto PuRE – Public funding and private returns to education (finanziamenti pubblici e ritorni economici per il settore dell’istruzione), il quale studia l’impatto del finanziamento pubblico sul mercato del lavoro.
Nel corso della manifestazione verranno presentati i risultati finali e le implicazioni politiche riguardanti i vantaggi economici del livello d’istruzione e le loro potenziali correlazioni con le disparità salariali, nonché i sistemi di finanziamento pubblico e le quote di partecipazione nel sistema scolastico.
Un gruppo di illustri oratori discuterà i risultati di PuRE e la loro rilevanza politica. Il Professor Lord Richard Layard of Highgate commenterà le questioni trattate da PuRE in generale e, in particolare, i principali risultati del progetto.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Rita Asplund
The Research Institute of the Finnish Economy ETLA
Helsinki Finland
E-mail: ra@etla.fi
Fax +358-9-601 753.
URL: www.etla.fi/PURE
Ancora qualche giorno prima della scadenza della compilazione dell'istanza per il concorso docenti (il cosiddetto…
Dopo aver accolto le scuse, il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara annuncia il…
Un buon Natale a tutti. Nella speranza che sia una festa per tutti. Una festa…
Norberto Bobbio, quando spiegava nel suo libro (Destra e sinistra. Ragioni e significati di una…
Il Giubileo è arrivato: oggi alle 19 Papa Francesco aprirà la Porta Santa della Basilica di San Pietro,…
Approvato dall'assessorato regionale dell'Istruzione il Piano di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica della Sicilia…