"Un Papa che amava i giovani, che sapeva dare voce alle loro speranze, alla loro sete di amore, di giustizia, di libertà e di pace". Così il ministro dell’Istruzione, università e ricerca, Letizia Moratti, ha voluto ricordare Giovanni Paolo II all’indomani della sua scomparsa avvenuta sabato 2 aprile, dopo oltre 26 anni di Pontificato. Il ministro Moratti, tra le prime autorità a recarsi nella mattina di domenica 3 aprile a San Pietro per rendere omaggio alla salma del Papa, ha anche voluto soffermarsi sul ruolo educativo del Pontefice: "poneva l’educazione e la cultura al centro della crescita della persona".
Letizia Moratti si è anche soffermata sull’incontro, di due anni e mezzo fa, avuto con Giovanni Paolo II: "si tratta di un ricordo personale che rimarrà sempre nel mio cuore – ha detto il ministro dell’Istruzione – la carezza che mi diede il 14 novembre 2002, quando il Papa si recò in visita al Parlamento: considero quel gesto come una carezza simbolica rivolta a tutti i giovani, ai genitori e quanti lavorano nella grande famiglia della scuola".
Approvato dall'assessorato regionale dell'Istruzione il Piano di dimensionamento e razionalizzazione della rete scolastica della Sicilia…
Dalle ore 12.00 di lunedì 16 dicembre, fino alle ore 23.59 di mercoledì 15 gennaio, sarà…
Da qualche giorno è stato dato ufficialmente il via al secondo concorso Pnrr per diventare insegnante…
La fine del 2024 si è rivelata ricca di appuntamenti importanti per il mondo della…
Il segretario generale Flc-Cgil della Toscana lancia una pesante accusa contro il Ministero dell’istruzione perché…
È durissimo il giudizio del Gruppo parlamentare del Partito democratico sulla legge di bilancio approvata…