Secondo la governatrice dell’area Madrid, tutti i bambini che rientreranno a scuola nei prossimi mesi saranno contagiati dal coronavirus, precisando inoltre che sono state prese tutte le misure per rendere le scuole “luoghi molto sicuri”.
Tuttavia, secondo sempre la governatrice, “è probabile che nel corso dell’anno scolastico tutti i bambini in un modo e nell’altro”, saranno infettati dal Covid-19. “Potrebbe avvenire nel fine settimana con la famiglia o al parco nel pomeriggio o da un compagno di classe. Semplicemente non lo sappiamo perché il virus può essere ovunque”.
La agenzie non specificano quali misure a questo punto il governo spagnolo intenderebbe prendere, mentre appare singolare una dichiarazione così tanto allarmistica, nonostante le assicurazioni che per rendere le scuole “luoghi molto sicuri” tutti i provvedimenti necessari saranno presi.
In Spagna inoltre sono cominciati i test sierologici su 100.000 dipendenti scolastici, mentre le famiglie si preparano per un ritorno scaglionato a scuola nei prossimi giorni. I sindacati degli insegnanti hanno criticato il breve preavviso dato per il test, che ha portato a enormi code.
È consistente la lista dei danni arrecati al liceo romano Virgilio a seguito dell'occupazione studentesca…
"Prosegue il nostro impegno a favore degli studenti con disabilità. Abbiamo ottenuto in Manovra altri 134…
E’ morto all'ospedale Sant'Anna di Cona (Ferrara) l'insegnante di 43 anni che il 9 dicembre…
Il 18 dicembre, presso il Ministero dell’Istruzione e del Merito, è stato presentato il Piano…
Si parla ancora di occupazioni, in particolare di quella che ha avuto luogo in un…
Non si placa la polemica circa l'annullamento dell'invito, da parte del Comune di Roma, al…