“Il ruolo educativo della Scuola, tra normativa scolastica e legge 119/2017. Verso l’obbligo vaccinale per gli operatori scolastici?”: è il titolo del Convegno nazionale fissato per sabato 21 ottobre 2017 a Bologna, organizzato dal gruppo “La Scuola Che Accoglie” presso il “Centro Katia Bertasi”, in via Fioravanti 22.
Il convegno si svolgerà dalle 10:00 alle 17:30 e sarà articolato in due sessioni: la prima, al mattino, con interventi dei relatori e successivo dibattito; la seconda, al pomeriggio, con interventi dei relatori, dibattito e gruppi operativi ai quali potranno partecipare tutti gli intervenuti.
Le relazioni della sessione antimeridiana saranno tenute da Anna Gruppioni, Matteo De Angelis e Marco Cagnazzi (Referenti nazionali del gruppo “La Scuola Che Accoglie”), dai referenti regionali del gruppo “La Scuola Che Accoglie”, dall’Avvocato Roberto Ionta e da Claudio Simion (presidente di COMILVA).
Nel pomeriggio, i lavori proseguiranno con l’Avvocato Roberto Ionta, con l’intervento di Milena Manini (Presidente Regionale ANIEF Emilia-Romagna) e con i lavori dei gruppi operativi.
La partecipazione al convegno è gratuita ed è riservata esclusivamente agli operatori del settore scolastico: dirigenti, coordinatori pedagogici, responsabili dei servizi educativi per l’infanzia, docenti, educatori, personale amministrativo, tecnico e ausiliario.
Iscrizione obbligatoria al link https://goo.gl/forms/RNSJEm8tD4YmeYIJ3 oppure sul sito del gruppo “La Scuola Che Accoglie” www.lascuolacheaccoglie.blogspot.it o sulla pagina Facebook.
di Matteo De Angelis
Gli obiettivi di una gita scolastica includono l'apprendimento esperienziale, il rafforzamento delle relazioni tra studenti…
Ieri abbiamo dato notizia della giovane di sedici anni che ha tentato di togliersi la…
Il suo primo romanzo di successo, ”Raccontami la notte in cui sono nato”, lo ha…
La recente sentenza della Corte di Cassazione del 11 giugno 2024 ha aperto una significativa…
Solo un mese fa se ne volava in cielo. Sammy Basso ci ha lasciato un…
Il caso della ragazzina di dodici anni che ha accoltellato un compagno di scuola, a…