Categorie: Attualità

Il Saese chiede al Ministro Carrozza degli accertamenti sul caso dell’Istituto Scolastico di Bollate(MI)

Considerato il fenomeno di bullismo che si è verificato davanti all’I.T.C. Primo Levi di Bollate, il Saese con la presente, chiede al Ministero della Pubblica Istruzione a titolo cautelare, la sospensione dalle funzioni del Dirigente scolastico.

Secondo il sindacato gli accertamenti degli ispettori ministeriali dovrebbero valutare se sono state prese le giuste misure di prevenzione a questi fenomeni che devono essere predisposti in ogni scuola ad opera del Preside. Il fatto è avvenuto di fronte all’entrata della scuola e nessuno è intervenuto, quindi la scuola deve prendersi le sue responsabilità perché il fenomeno del bullismo è da non sottovalutare.

AddThis Website Tools
La voce degli altri

Articoli recenti

Elezioni RSU, la morte della democrazia nella scuolaElezioni RSU, la morte della democrazia nella scuola

Elezioni RSU, la morte della democrazia nella scuola

Nei giorni scorsi ho azzardato una previsione sui risultati elettorali  delle prossime elezioni relative alle…

30/03/2025
Inclusione scolastica a rischio: proposta una mobilitazione contro le misure del GovernoInclusione scolastica a rischio: proposta una mobilitazione contro le misure del Governo

Inclusione scolastica rischio: proposta una mobilitazione contro le misure del Governo

Il CDSS (Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati) ha lanciato un appello per promuovere una mobilitazione…

30/03/2025

Valutare gli studenti: un problema sempre aperto

La polemica sulla valutazione degli studenti è una di quelle attualmente più vive ed agguerrite.…

30/03/2025

Nella scuola, c’è ancora spazio per noi vecchi insegnanti?

Ho trovato subito, quasi istintivamente, una certa consentaneità con le confessioni (condivise sui social) di…

30/03/2025

Posto di sostegno: vocazione per l’inclusione o scelta opportunistica per ottenere il ruolo?

È davvero sconcertante che i docenti di sostegno che hanno l'opportunità di passare all'insegnamento di…

30/03/2025