Il Salone del Libro di Torino si colora con Carioca®

CobasCobas

CARIOCA®, lo storico brand di Settimo Torinese che con pennarelli e matite ha rappresentato un vero e proprio cult per intere generazioni, sarà partner del Salone Internazionale del Libro di Torino partecipando ai laboratori del Bookstock Village, un’area completamente dedicata al mondo dei ragazzi con incontri con gli autori, workshop, spettacoli, laboratori e una libreria specializzata, al Padiglione 5 di Lingotto Fiere di Torino.

 

Con 180 ore di attività laboratoriale suddivise in quattro temi: Scienza e tecnologia, Digitale, Immagini e Parole, la kermesse torinese ha pensato ai più giovani e alla loro creatività grazie ai pennarelli e i colori CARIOCA®. Occasioni per andare oltre il confine, perché come le parole e anche oltre le parole, le figure raccontano, l’arte e il disegno permettono di superarne i limiti, lasciando grande spazio alla libertà e alle singole sensibilità, proprio come prevede la filosofia CARIOCA®: «Create to Learn: Creare per Imparare».

 

Per l’occasione, CARIOCA® fornirà alcuni dei suoi prodotti più innovativi, come: la CARIOCA® Tita, la matita in resina facile da temperare e ad alta resistenza alla rottura, CARIOCA® Temperello, la tempera solida da usare senza né acqua né pennello, CARIOCA® Jumbo con punta maxi e corpo ottagonale per una facile impugnatura; CARIOCA® Joy, il pennarello classico con punta fine per un tratto preciso, e CARIOCA® Birello pennarello con doppia punta, fine e media.

 

Ma non è tutto, i prodotti CARIOCA® saranno protagonisti anche nello stand del brand dove ragazzi, appassionati e visitatori potranno dare libero sfogo alla propria fantasia e godere di un percorso esperienziale oltre confine grazie ai colori di pennarelli, pastelli, matite, tempere e acquarelli del brand torinese, gli unici sul mercato a essere brillanti, super-lavabili, dermatologicamente testati e gluten free.

 

 

Pubbliredazionale

Redazione

Articoli recenti

Papa Francesco diceva ai docenti: aiutate gli alunni difficili che fanno perdere la pazienza, troppo facile rapportarsi coi giovani che studiano

Gli insegnanti devono pensare prima di tutto ai loro alunni meno studiosi, più fragili e…

22/04/2025

Fine scuola 2025 sempre più vicina: le attività da proporre in classe per evitare di “tirare avanti”

Quando arriva la fine dell’anno scolastico, l’energia cala e le idee scarseggiano. Eppure è proprio…

22/04/2025

Stop ai cellulari alle medie: da settembre saranno riposti negli armadietti, studenti più concentrati. Accade in Francia

Banditi i cellulari nelle scuole medie francesi. Da settembre nelle varie classi verranno riposti in…

22/04/2025

Osservatorio Scuola Digitale, dati utili per le prossime iscrizioni: termine rilevazione 28 aprile 2025

Il 28 aprile prossimo chiuderà la Rilevazione “Osservatorio Scuola Digitale”, avviata il 17 febbraio scorso.…

22/04/2025

Vecchioni: “Non ho mai bocciato nessuno. Un personaggio storico con cui andare cena? Con Leopardi sarebbe noiosissimo”

Il cantautore ed ex docente Roberto Vecchioni è stato ospite del programma radiofonico di Rai…

22/04/2025