Emblematico il caso del prof. Giuseppe Denaro detto Pippo, che ricopre l’incarico di segretario generale della Cisl Scuola di Catania; il quale nella giornata del primo dicembre 2015 ha restituito al mittente con bonifico bancario i 500 euro di bonus ricevuto per l’aggiornamento professionale dei docenti e previsto dalla legge sulla cosiddetta Buona Scuola.
Il Prof. Pippo Denaro nel suo comunicato ufficiale diffuso sui social network scrive: “Ho restituito i 500 euro a Renzi. Con convinzione e determinazione continuerò a lottare per la mia dignità, per i miei diritti, per il mio contratto e per la scuola della costituzione”.
Nella causale del bonifico si legge: Presidente Renzi, rifiuto i 500€ perchè me lo impone la mia coscienza.
{loadposition bonus}
Il prof. Denaro, che ha voluto dare un così forte segnale di dissenso alle politiche scolastiche di questo governo, da anni guida a testa alta la Cisl Scuola etnea e si è sempre schierato in prima linea a difesa e rappresentanza dei lavoratori della scuola, ritrovandosi a gestire una struttura territoriale calata in un contesto scolastico afflitto da mille asperità.
Tra le tante criticità, ricordiamo che dopo i gravi tagli degli esoneri e dei permessi sindacali operati dal precedente governo, le organizzazioni territoriali sono costrette a dover mandare avanti le strutture chiedendo aiuto a volontari reclutati tra gli iscritti.
Rientrata per lavoro a Como sul treno non posso fare a meno di sentire i…
Lettera aperta al Ministro dell’Istruzione e del Meritomi rivolgo a Lei per sottoporre alla Sua…
Insegnare fotografia ai bambini può essere divertente e creativo con un l'ausilio di un diario…
I percorsi abilitanti da 30 CFU, molto attesi da tanti docenti di ruolo che aspirano a…
Mentre gli studenti scendono in piazza, il Governo si prepara ulteriori finanziamenti per le scuole…
Come abbiamo scritto, sta per tornare il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare…