Attualità

Il sindaco di Messina: “Le scuole sono chiuse solo per le attività didattiche”

Il sindaco di Messina, Cateno De Luca, dopo aver ha messo i sigilli tutti i plessi scolastici di competenza della Città metropolitana e del comune di Messina, invia una precisazione: le scuole sono chiuse, ma solo per le attività didattiche.

Infatti, De Luca chiarisce il contenuto della sua ordinanza  con una nota che dice: “In merito all’ordinanza si chiarisce che la stessa fa riferimento alla chiusura dei plessi scolastici destinati esclusivamente alle attività didattiche (aule, laboratori, ecc.), pertanto sono esclusi tutti gli ambienti destinati alle attività extrascolastiche (presidenza, segreteria ecc.). Pertanto sono esclusi tutti gli ambienti destinati alle attività extrascolastiche (presidenza, segreteria, ecc.). La presente nota  viene redatta esclusivamente al fine di poter chiarire che tutte le attività che non hanno attinenza con quelli didattiche possono proseguire, ivi incluse quelle che i dirigenti scolastici, destinatari dell’ordinanza di cui in oggetto devono, correttamente e celermente, effettuare in adempimento della stessa”.

Aldo Domenico Ficara

Articoli recenti

Giornata Mondiale della Gentilezza. Come educare i più piccoli? L’esempio di un Istituto Comprensivo del padovano

‘Invecchiando ci si rende conto che gentilezza e felicità sono sinonimi’ è una frase attribuita…

13/11/2024

Concorso scuola, qual è la retribuzione dei commissari?

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Scuola oltre i confini” tenuta da Maria Sofia Di Carluccio dal titolo: “Concorso…

13/11/2024

Finlandia: studenti ottimi ma anche violenti e “maschilisti”

In Finlandia, un uomo su quattro sotto i 35 anni ritiene che le donne possono…

12/11/2024

Proroga di una supplenza breve su posto comune, la rinuncia comporta il non avere altri incarichi da quella specifica GI e posto sostegno

Una docente che ha una supplenza nella classe di concorso A041 fino al 23 novembre…

12/11/2024

Manovra 2025, Grimaldi (Avs): tagli alla scuola e tutti i settori tranne che agli armamenti, l’autonomia differenziata spaccherà l’Italia – INTERVISTA

“Gli insegnanti il personale ATA, gli studenti hanno ragione a protestare: la manovra di bilancio…

12/11/2024