Si assentava da scuola, ma non per assistere il padre affetto da invalidità totale. A quanto pare, ma le indagini sono appena iniziate, si recava a ballare insieme al suo compagno, un ballerino professionista, in alcuni festival di tango nelle maggiori città europee.
Scoperta dalla polizia, è stata denunciata. E’ accaduto a Palermo a una professoressa 39enne, presunta colpevole di aver sfruttato i benefici della legge 104 per una passione personale, quella per la danza.
Gli agenti hanno verificato che in concomitanza di almeno 4 periodi di permesso l’insegnante aveva lasciato l’Italia per prendere parte ad alcuni festival di tango. Poi però è caduta in una ingenuità. Nell’ultimo di questi viaggi la professoressa ha partecipato a una kermesse di tango argentino ad Amsterdam, prestando però il proprio volto per un manifesto che sponsorizzava un’altra manifestazione di danza in Spagna.
L’immagine si è subito diffusa sui social network e così per la professoressa ballerina è scattata la denuncia. Deve rispondere di truffa aggravata e continuata in danno dello Stato e di falsità ideologica.
Naturalmente è stata subito sentita la dirigente la quale ha affermato che numerose difficoltà organizzative erano sorte per la sostituzione dell’insegnante che, nei termini di legge previsti dalla normativa a tutela dei familiari malati, ha ottenuto i giorni di permesso retribuito agganciandoli a festività infrasettimanali.
Della vicenda si sta occupando anche l’Ufficio Scolastico Regionale per la Sicilia dove probabilmente si riflette sulla possibilità di sanzioni di natura disciplinare a carico della docente.
Questi i fatti. Adesso si attendono i risultati definitivi delle indagini.
In questi giorni si è parlato moltissimo dell'emendamento alla legge di bilancio 2025, ora ritirato,…
Negli ultimi trent'anni, la scuola italiana ha subito un progressivo processo di riduzione delle autonomie…
L'attrice Luisa Ranieri, classe 1973, ha rilasciato un'intervista a Fanpage in cui ha parlato in…
Come sappiamo il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha querelato lo scrittore Nicola…
Fino alle ore 23.59 di lunedì 30 dicembre 2024, sono aperte le funzioni per presentare…
Sono stati identificati tre studenti di un istituto in provincia di Treviso, di età compresa…