Da diversi anni il Teatro delle Briciole di Parma conduce un progetto di formazione teatrale rivolto soprattutto ai giovani e ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado, fondato sulla collaborazione con l’Associazione Micro Macro Festival e con l’Istituto di Sociologia e di Studi Politici dell’Università di Parma.
Il progetto, denominato UniTea e al quale aderisce anche il Provveditorato agli Studi di Parma, quest’anno è stato arricchito da una nuova iniziativa: un corso di Sociologia dell’Educazione per insegnanti laureati, sul tema "La narrazione e il teatro nell’educazione interculturale", all’interno del quale si inserisce il seminario "Curare gli affetti. Il teatro come legame sociale".
Il seminario, coordinato da Piergiorgio Giacchè, docente di Antropologia teatrale all’Università di Perugia, è sviluppato attraverso un ciclo di incontri: gli ultimi tre, che si svolgeranno (con inizio alle ore 17.00) in luoghi diversi della città di Parma, hanno per titolo "Fuori luogo" (23 marzo), "Ho persino cercato di essere una rosa" (1 aprile), "Vite fuori campo" (6 aprile).
Per maggiori informazioni rivolgersi al Teatro delle Briciole Teatro al Parco (tel. 0521/992044; e-mail: briciole@tin.it).
Si potrebbe dire semplicemente: piccoli Schettini crescono. Un giovane di appena 13 anni, frequentante la…
Nei prossimi giorni il Ministro Valditara dovrebbe firmare l'ordinanza ministeriale in materia di valutazione nella…
Si concretizzerà probabilmente la prossima settimana l’incontro tra il ministro Giuseppe Valditara e i genitori…
E’ da più di un anno che si parla di educazione affettiva e di educazione…
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni, intervistata dalla direttrice di `Donna Moderna´, in relazione alla giornata…
La denuncia arriva dalla UIL Scuola di Reggio Calabria che solleva il caso di una…