Si terrà dal 18 al 22 ottobre 2004, a Lucca, il corso di formazione per docenti europei ,dal titolo "il tedesco come seconda lingua straniera per gli insegnanti italiani: confrontare le proprie esperienze con quelle dell’insegnamento di una lingua straniera accompagnati da riflessioni metodiche e didattiche" organizzato nell’ambito dell’azione "Comenius" del programma Socrate della Commissione Europea, che prevede l’organizzazione di corsi di formazione iniziale e permanente del personale impegnato nell’insegnamento scolastico.
Il corso, organizzato dal Landesverband der Volkshochschulen, è rivolto ad insegnanti italiani che insegnano il tedesco come lingua straniera negli istituti di formazione per gli adulti.
Il corso prevede l’utilizzo di metodi innovativi di auto-valutazione per il confronto di esperienze nel settore dell’insegnamento del tedesco me seconda lingua straniera.
La lingua di lavoro sarà l’italiano.
Per ulteriori informazioni rivolgersi a:
Rotraut Koll
Landesverband der Volkshochschulen
Niedersachsens e.V.
Boedekerstrasse 16
30161 Hannover Niedersachsen (Germania)
Tel. 0049 5113484121
Fax 0049 5113484143
Nella Giornata mondiale dei diritti dell'infanzia e dell'adolescenza, il ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe…
Il bonus da 1.500 euro per genitori che vogliono iscrivere i figli alle scuole paritarie,…
Circa 2 milioni di ragazzi italiani di età compresa tra i 10 e i 20…
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…