I dati Auditel di quest’autunno parlano chiaro: sono le trasmissioni rivolte al pubblico più giovane (dai 4 ai 14 anni) a contendersi i record di share di ascolto televisivo in prima serata. In testa alla classifica c’è il nuovo “Pinocchio”, che secondo l’Auditel viene visto dal 53% dei bambini tra i 4 e i 7 anni e dal 46% di quelli tra gli 8 e i 14 anni, per un totale di quasi otto milioni di telespettatori. Nei primi dieci posti dei programmi serali più seguiti ce ne sono altri tre dedicati ai più piccoli: “Un medico in famiglia”, “Chi ha incastrato Peter Pan?” e “Don Matteo”. Il programma di Bonolis è seguito dal 43% dei bambini tra i 4 e i 7 anni e dal 44% di quelli tra gli 8 e i 14.
Grande successo riscuotono anche i canali tematici per bambini delle tv a pagamento: Boing è il canale televisivo più visto del digitale terrestre e anche sulla piattaforma di Sky, Disney Channel e gli altri quattordici canali per il giovane pubblico registrano ottimi ascolti.
Nemmeno il calcio e il Grande Fratello riescono a tenere testa alle scelte dei più piccoli: tra le prime venti trasmissioni più viste c’è una sola partita, mentre il reality show più amato dagli italiani si piazza solo al diciassettesimo posto.
Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…
Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…
Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…
Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…
Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…
Le certificazioni che attestano la presenza in ospedale, necessarie per giustificare un’assenza dal lavoro o…