Dal 21 al 23 maggio, il Vaticano sarà il palcoscenico dell’Incontro Internazionale del Senso, organizzato da Scholas Occurrentes e CAF – Banca di Sviluppo dell’America Latina e dei Caraibi. L’evento vedrà la partecipazione dei rettori delle più prestigiose università mondiali, accademici, leader culturali, politici, tecnologi, giovani influenti e artisti. Insieme, cercheranno soluzioni alle sfide globali contemporanee, focalizzandosi su tecnologia, ambiente e salute mentale.
Papa Francesco parteciperà alla sessione conclusiva il 23 maggio alle 15.00, quando i partecipanti presenteranno le conclusioni dei loro lavori. L’incontro è un ulteriore passo nella collaborazione tra Scholas e CAF.
Questa tradizionale alleanza ha come antecedenti immediati, tra le altre esperienze educative, il lancio della prima Scuola Laudato si’ nel maggio 2022, a cui hanno partecipato 50 giovani rappresentanti di diversi Paesi dell’America Latina e dei Caraibi; così come l’Incontro Internazionale delle Città Eco-Educative, organizzato nel maggio 2023, in cui 40 sindaci della regione si sono incontrati a Roma per rafforzare le capacità di gestione e di leadership necessarie per avanzare sulla strada dello sviluppo sostenibile. In questo nuovo incontro mostreranno i progressi e le implementazioni già realizzate.
Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…
Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…
Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…
La fotografia delle scuole siciliane, che emerge da una ricognizione effettuata dalla Cgil, non è…
L'USR per l'Umbria ha fornito importanti chiarimenti in merito alla procedura di assunzione e presa…
Le parole del ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, pronunciate durante la presentazione della…