L’assessora regionale alla scuola, Elena Donazzan, presentando al parco Vega di Marghera il progetto V.I.A., ha sottolineato che in Veneto un’azienda su 3 accoglie studenti delle superiori per esperienze di alternanza scuola-lavoro.
“Con 22 mila aziende che quest’anno inseriscono studenti in esperienze di alternanza, il Veneto risulta essere la seconda regione in Italia, dopo la Lombardia, ad offrire questa opportunità di orientamento e di formazione ai giovani. Ora che l’alternanza è diventata un obbligo per il conseguimento del titolo di Stato, abbiamo voluto mettere a sistema le nostre esperienze e istituire un tavolo regionale tra scuola, imprese, enti di formazione e di categoria”.
{loadposition deleghe-107}
“Veneto in alternanza”, ha inquadrato l’iniziativa, finanziata con 400 mila euro del Fondo sociale europeo , che mette in rete 66 soggetti, tra enti, istituzioni, associazioni di categoria, camere di commercio e atenei, per costruire modelli di alternanza tra scuola e imprese e buone prassi di progettazione formativa .
Dal 12 novembre scorso sono aperre le iscrizioni alle Rilevazioni Nazionali degli apprendimenti per l’anno…
La Federazione Gilda Unams, come riporta un comunicato, non ha sottoscritto la preintesa sull’integrazione ai…
Una questione contorta: uno studente dalla brillante carriera scolastica non è stato ammesso alla maturità…
Da qualche giorno è stato dato ufficialmente il via al secondo concorso Pnrr per diventare insegnante…
Riccardo aveva solo otto anni, metà dei quali trascorsi a combattere contro un tumore alla…
Come insegnano i docenti più giovani oggigiorno? Quali differenze con i colleghi più grandi? A…