Il vero problema delle prove invalsi 2018 oltre a quelli da voi correttamente segnalati è che il sito degli invalsi non permetti l’accesso in contemporanea a tutti gli studenti, quindi ci siamo trovati nella seguente situazione: partenza della prova ore 8:00 riescono ad accedere 9 studenti che iniziano la prova gli altri 11 continuano a provare ad entrare, dal sito degli invalsi ci comunicano che non è un problema della nostra rete (che noi avevamo comunque controllato) ma un problema di richiesta di entrare in contemporanea da tutte le scuole….. Quindi per tutta la mattina i ragazzi provano ad entrare ci riescono a piccoli gruppi quando il sistema lo permette il risultato è che una classe è entrata alle 8:00 di mattina per effettuare le prove… 9 sono riusciti a finire dopo 1 ora e mezza…… Gli ultimi hanno finito alle 14:15!!!!!!!!
Vi lascio immaginare in che stato hanno fatto la prova dopo una mattina passata a inserire password!!!!!
E la classe che doveva iniziare alle 11:00 la abbiamo spostata al pomeriggio con tutti i problemi che potete immaginare.
Il vero scandalo è che hanno messo su un sistema che non è in grado di ricevere contemporaneamente tutte le richieste!!!! Ennesimo spreco di denaro pubblico.
Paolo Stefani
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…