Il giovane Ryan Chester con un video animato di poco più di sette minuti mette in scena la teoria della relatività generale di Albert Einstein, che proprio nel 2015 compie 100 anni.
Con il suo lavoro il 18enne si è aggiudicato una borsa di studio da 250 mila dollari promossa dal premio Breakthrough Junior Challenge, iniziativa dei vertici della Silicon Valley, tra cui Sergey Brin e Larry Page di Google e Mark Zuckerberg di Facebook, dedicata alle migliori idee di studenti di età compresa fra 13 e 18 anni. A consegnare il premio a Ryan, Zuckerberg e la moglie Priscilla Chan.
La signora Chan ha dichiarato: “Mark e io siamo impegnati ad incoraggiare un avanzamento del potenziale umano, vogliamo ribadire che chiunque può ambire a questo premio. La scienza, di sicuro, è un bel modo per liberare il potenziale che si nasconde nei ragazzi. Spesso ciò che è difficile è passare dalla teoria alla pratica. Ma quando la teoria viene tradotta in modo efficiente, come nel video di Ryan, la scienza prende letteralmente vita”.
La legge di Bilancio è iniqua: toglie alla spesa pubblica, quindi a scuola e sanità,…
La Cgil Sicilia organizza un evento per il 19 novembre a Palermo, presso l’istituto superiore…
Domenica 17 novembre si celebra la Giornata Internazionale degli Studenti, un appuntamento storico che rimarca il…
Middle management. Impatti sulla qualità dell’istruzione è il titolo del seminario in programma il 18…
I giovani sono sempre più arrabbiati e insoddisfatti, manifestando una ribellione interiore che spesso non…
Nella vicenda della docente di sostegno aggredita da 30 genitori in una scuola di Scanzano…