I tre giovani cantanti lirici che formato il trio Il Volo, i cui membri si chiamano Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, hanno parlato dell’importanza della cultura e della scuola nella nostra società nel corso di un’intervista rilasciata alla rivista settimanale Oggi, ripresa da Il Sussidiario.
I tre hanno parlato della loro carriera, iniziata da giovanissimi, cosa che ha precluso loro la “possibilità di andare a scuola”. Ecco le parole di Ginoble a proposito di ciò: “Se la carriera ci ha tolto qualcosa? La scuola. Dieci anni fa i miei coetanei leggevano la Divina Commedia magari controvoglia, ho il rimpianto di non averlo fatto, sto recuperando“.
Nel tentativo di mandare un messaggio al Governo di Giorgia Meloni i componenti de Il Volo hanno spiegato: “Cosa dovrebbe fare il governo? Investire nella cultura, nell’istruzione e nella scuola” – ha affermato Piero, mentre Gianluca conclude – “E’ una società in cui televisione e social danno importanza alla ricchezza, alla perfezione, ma è fuffa. Solo la cultura può salvarci“, queste le loro parole.
In una scuola materna di Palermo si è svolta una lezione a dir poco sui…
Nel nuovo contratto scuola, firmato lo scorso 18 gennaio, al comma 10 dell'articolo 59 c'è…
Fra le misure relative alla scuola previste dalla bozza della legge di bilancio va segnalata quella contenuta nel…
Quando sarà il prossimo concorso docenti 2024, denominato da molti Concorso Pnrr 2? Come sappiamo il…
Continua a dividere l’emendamento al disegno di legge sulla Manovra 2025 proposto dal deputato FdI…
Prosegue, con qualche novità, la vicenda del professor Christian Raimo, l’insegnante romano sospeso per tre…