Alla luce dell’emergenza e delle ulteriori restrizioni che le scuole vedono attuarsi da parte dei governatori di regione, prescindere dalle misure ministeriali [vedi il caso di Basilicata, Campania, ecc.], la Tecnica della scuola vuole raccogliere il punto di vista dei docenti sullo stato delle attuali circostanze, monitorando l’organizzazione scolastica con una particolare attenzione alla didattica a distanza e alle criticità che essa ancora rileva.
Ecco perché ci interessa che i docenti si esprimano raccontandoci se svolgono la DaD da scuola o da casa, se vivono questa scelta come imposizione o con partecipazione e condivisione e le loro opinioni sulle attuali restrizioni.
Con questo spirito di ricerca e di servizio, presto pubblicheremo i dati di questa indagine per dare voce alle esigenze dei componenti del personale scolastico che sono i reali protagonisti della scuola e dovrebbero partecipare in maniera attiva al dibattito pubblico in tema di istruzione.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…