Appuntamento il 28 novembre dalle ore 9.00 alle ore 17.30 presso l’Auditorium Salesiani in via Copernico, 9 a Milano con il convegno “Immagin-abili risorse. Il valore sociale della disabilità”. Un evento promosso dall’a.s.c. Consorzio Desio-Brianza con la Provincia di Milano, la Rete Includendo e diversi altri soggetti territoriali. Una giornata per riflettere sul valore sociale della disabilità attraverso testimonianze di esperienze concrete, gruppi di lavoro e relazioni scientifiche. Protagonisti della giornata saranno sia esponenti del mondo della formazione, psicologi e professori che addetti ai lavori di numerose associazioni, fondazioni e cooperative del territorio.
Il Consorzio Desio-Brianza, oltre che essere uno tra i promotori dell’iniziativa, si inserirà in questo contesto presentando all’interno del workshop “Bambini e adolescenti” il lavoro che i Centri Diurni Disabili di Cesano M.no, Desio, Muggiò e Nova Milanese svolgono da alcuni anni con le scuole del territorio. Una testimonianza del grande lavoro portato avanti in collaborazione con le realtà locali che, anno dopo anno, collaborano attivamente con i CDD associati al Consorzio.
Gli studenti napoletani dell’Isis Archimede di Ponticelli, invitati a partecipare a Venezia al Gran Ballo storico…
I quesiti delle Prove Invalsi sono utili per esercitarsi in matematica nella scuola secondaria perché…
In qualità di Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati, accogliamo con favore l’annuncio del Ministro dell’Istruzione…
Il cooperative learning è una metodologia didattica innovativa che favorisce l’apprendimento collaborativo. Promuove il lavoro…
Nel recente articolo di Gabriele Ferrante (Imparare poesie a memoria: esercizio inutile o ‘talismano…
Sui provvedimenti relativi alla scuola nella Legge di Bilancio 2025 è positivo il giudizio del…