“Immischiati a scuola”: le parole chiave per rilanciare il ruolo dei genitori nella scuola tramite il “Forum delle associazioni familiari” che ha scelto proprio questa espressione per titolare il proprio progetto che muoverà i suoi primi passi il prossimo 16 luglio.
«Quel giorno a Roma – spiega la vicepresidente nazionale del Forum e responsabile del settore scuola del Forum stesso – abbiamo convocato i nostri presidenti regionali e provinciali, assieme ai rappresentanti delle associazioni del Forum che operano nella scuola, proprio per presentare un progetto che intende rimettere in moto le famiglie per guardare alla scuola con curiosità e stima, ricostruire ponti e non muri, rimettere al centro delle nostre case la scuola quale luogo di corresponsabilità educativa».
Con questo progetto, «che è di lungo respiro e durata», si vuole proprio rilanciare una presenza, «anzi uno stile di presenza dei genitori che assieme a docenti e dirigenti sappiano ritrovare lo spirito di una vera comunità educante».
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
Un progetto, quello del Forum, scrive L’Avvenire, maturato nei mesi scorsi attraverso incontri e confronti all’interno della realtà associativa.
Un rilancio di partecipazione che nasce anche dallo scoprire che alcune assenze hanno lasciato spazio a operazioni non sempre in linea con un vero percorso educativo.
Quando sarà il prossimo concorso docenti 2024, denominato da molti Concorso Pnrr 2? Come sappiamo il…
Continua a dividere l’emendamento al disegno di legge sulla Manovra 2025 proposto dal deputato FdI…
Prosegue, con qualche novità, la vicenda del professor Christian Raimo, l’insegnante romano sospeso per tre…
Salve, sono un docente di sostegno, di ruolo nella scuola secondaria e desidero far conoscere…
Pubblicare le graduatorie dei candidati docenti risultati idonei ai concorsi, ammetterli a frequentare il corso…
A volte capita, soprattutto per le festività natalizie, ma anche per altre particolari ricorrenze, che…