Le domande per partecipare alle assunzioni in ruolo dei docenti con la call veloce sono partite, seppur con un leggero ritardo. Lo comunica il Ministero dell’Istruzione.
Le domande potranno essere effettuate fino alle ore 23.59 del 2 settembre. L’apertura della procedura, fanno sapere da Viale Trastevere, è slittata di alcune ore per consentire al Ministero di poter scaricare tutti i dati dei posti rimasti disponibili dai singoli Uffici Scolastici Regionali in modo corretto e metterli così a disposizione dei docenti che aspirano al ruolo.
In effetti nella giornata di ieri, 28 agosto, data prevista per l’avvio delle funzioni sul sistema Polis, molti lettori ci comunicavano appunto non potevano inviare la loro istanza.
Invece, dalla mattinata del 29 agosto, è possibile presentare l’istanza e già si registra l’afflusso di utenti sul sistema.
Il MI ricorda anche che subito dopo l’assegnazione dei posti con la chiamata veloce si procederà con le supplenze. Il Ministero ha infatti messo a punto un fitto cronoprogramma, scadenza dopo scadenza, per consentire un avvio ordinato del nuovo anno che sta consentendo di chiudere le singole operazioni nei tempi previsti per la prima volta dopo molti anni.
Dopo avere concluso l‘assegnazione delle sedi per le immissioni in ruolo, se dovessero restare altri posti vuoti, ovvero dove ci saranno provincie con graduatorie esaurite ma ci saranno ancora posti da assegnare, si effettueranno le operazioni di chiamata veloce.
Possono richiedere l’assunzione in ruolo tramite call veloce:
Tale disponibilità dei posti vengono rese pubbliche sui siti internet dei rispettivi uffici scolastici, in maniera da consentire la presentazione delle istanze da parte degli interessati.
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…