Con la nota di accompagnamento al DM n. 184 del 19 luglio 2022 “Disposizioni concernenti le immissioni in ruolo del personale docente per l’anno scolastico 2022/23“, il Ministero dell’istruzione ha indicato anche le tempistiche che dovranno essere rispettate per le immissioni in ruolo del personale docente per l’a.s. 2022/23.
Tutte le ordinarie operazioni di immissioni in ruolo dovranno essere completate entro il giorno 2 agosto, avvalendosi della procedura automatizzata allo scopo predisposta. Ciò consentirà l’apertura delle funzioni per la presentazione delle istanze di partecipazione alla procedura di cui all’articolo 1, commi 17 bis e ss., del decreto legge 29 ottobre 2019,
n. 126, convertito con modificazioni dalla legge 20 dicembre 2019, n. 159. Si tratta della cosidetta call veloce, le cui istanze saranno disponibili dal 3 al 7 di agosto.
L’intera gestione della procedura in questione dovrà concludersi entro il giorno 10 agosto al fine di procedere alle ulteriori attività connesse all’avvio dell’anno scolastico.
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…