Dopo le “dimenticanze” degli ultimi due governi, si torna a parlare di assunzioni a tempo indeterminato di un numero soddisfacente di unità personale Ata: lo ha fatto qualche giorno il Miur. Ora, lo ribadisce il Movimento 5 Stelle.
“Apprendiamo con soddisfazione dal ministro Bussetti – scrivono i senatori e i deputati M5S in Commissione Cultura – che è stata fatta richiesta di autorizzazione al Ministero dell’Economia e delle Finanze per bandire un concorso (in realtà si tratta di un contingente di immissioni in ruolo ndr) per 9.838 posti per il personale ATA (personale amministrativo, tecnico e ausiliario) sulla cui stabilizzazione avevamo chiesto chiarimenti nella scorsa audizione”.
“La lotta al precariato dei lavoratori nel mondo della scuola resta una priorità nel nostro mandato di parlamentari”, concludono i pentastellati.
Resta da capire, tuttavia, se il ministero dell’Economia darà il via libera alle quasi 10 mila immissioni in ruolo richieste: La Tecnica della Scuola, ha infatti sottolineato che al momento si stanno effettuando le dovute verifiche e che in passato il Mef ha dato non pochi problemi per esaudire le richieste di stabilizzazione formulate dal dicastero i Viale Trastevere.
Si discute molto di educazione alla pace, ma nelle ultime settimane la cronaca ha fatto…
Anche oggi, come faccio da ormai molto tempo, mi è capitato di leggere un vostro…
Meno soldi per le armi, più finanziamenti per la scuola, la sanità e la lotta…
Il regista napoletano Paolo Sorrentino, che ha diretto il film "Parthenope", al momento nelle sale…
L'ascolto attivo a scuola è una pratica che incoraggia gli studenti a partecipare in modo…
La legge di bilancio 2025 non piace ai sindacati. Lo scorso 31 ottobre la Flc…