Le immissioni in ruolo su alcune province sono più problematiche che in altre. Roma, ad esempio, resta la provincia con uno tra i più alti numeri di cattedre vacanti.
Le cattedre vacanti nella sola città di Roma riguardano le seguenti classi di concorso: “Italiano, Storia e Geografia nella scuola media. Ma a anche Matematica e Scienze. Anche alle superiori mancano all’appello candidati di Italiano e Storia, ma pure di Latino e Greco. Solo per queste classi di concorso nella città di Roma ci sono oltre 1.000 posti vacanti.”
Ad affermarlo Saverio Pantuso, segretario Regionale Lazio della Uil Scuola, intervistato sulle immissioni in ruolo e le Gps dal nostro direttore Alessandro Giuliani, al quale spiega che a Roma e provincia ci sono tra i 5.000 e i 6.000 posti da coprire tra organico di diritto e di fatto, un numero altissimo che dovrà essere alimentato dalle supplenze annuali.
Per avere il quadro completo dello stato di cose nella provincia di Roma leggi l’articolo al link: https://www.tecnicadellascuola.it/riapertura-scuole-a-roma-record-cattedre-vacanti-e-gps-in-ritardo-pantuso-uil-e-doppia-emergenza
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…