Quelle che seguono sono le proiezioni effettuate dalla sigla sindacale Flc Cgil sul conteggio dei posti disponibili per le immissioni in ruolo dopo le operazioni di mobilità e sulla base delle graduatorie ad oggi rese note dal ministero (alcune graduatorie relative al concorso ordinario non sono ancora state pubblicate).
Spiega il sindacato: i posti disponibili per le immissioni in ruolo saranno suddivisi tra GAE e GM dei concorsi, nella misura del 50% per ognuno dei due canali di assunzione.
Per quanto riguarda la parte del contingente assegnata ai concorsi, la normativa vigente prevede questa ripartizione tra i posti disponibili:
I dati, aggiornati al 27 giugno, mostrano un totale di circa 25mila posti comuni destinati alla scuola primaria e 14mila destinati all’infanzia.
Peraltro – lo ricordiamo – in questi giorni si effettuano gli ultimi movimenti interni alle graduatorie, con le domande di conferma dei titoli di servizio nell’ambito delle Gps; e con lo scioglimento della riserva nelle Gae.
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…