Quelle che seguono sono le proiezioni effettuate dalla sigla sindacale Flc Cgil sul conteggio dei posti disponibili per le immissioni in ruolo dopo le operazioni di mobilità e sulla base delle graduatorie ad oggi rese note dal ministero (alcune graduatorie relative al concorso ordinario non sono ancora state pubblicate).
Spiega il sindacato: i posti disponibili per le immissioni in ruolo saranno suddivisi tra GAE e GM dei concorsi, nella misura del 50% per ognuno dei due canali di assunzione.
Per quanto riguarda la parte del contingente assegnata ai concorsi, la normativa vigente prevede questa ripartizione tra i posti disponibili:
I dati, aggiornati al 27 giugno, mostrano un totale di circa 25mila posti comuni destinati alla scuola primaria e 14mila destinati all’infanzia.
Peraltro – lo ricordiamo – in questi giorni si effettuano gli ultimi movimenti interni alle graduatorie, con le domande di conferma dei titoli di servizio nell’ambito delle Gps; e con lo scioglimento della riserva nelle Gae.
Il Consiglio dei ministri è stato convocato oggi, venerdì 28 marzo 2025, alle ore 11.40…
I docenti non designati (entro il 4 aprile) come commissari interni devono presentare domanda, tramite…
L’intelligenza artificiale generativa sta entrando sempre più nel contesto scolastico, suscitando l’interesse degli insegnanti per…
Nell'ambito del Pinao Sciola digitale 2022/20226 si inserisce la misura 1.2 “Abilitazione al cloud per…
Alternanza scuola lavoro, come la vivono gli studenti? Si tratta davvero di un buon modo…
Uno dei principali problemi dei test INVALSI risiede nell'affermazione che essi misurano le competenze delle/gli…