Ieri, 5 marzo 2014, si è svolto il previsto incontro al Miur per l’informativa ufficiale sul contingente ATA per l’a.s. 2013/2014.
Secondo quanto riportato dalla Flc Cgil, dal totale di 3.730 andranno detratti i posti per il personale docente inidoneo che ha chiesto di transitare sui ruoli Ata, quindi 190 posti di assistente amministrativo e 8 posti di assistente tecnico. Di conseguenza, il contingente da ripartire è di 3.532.
Il sindacato del Comparto Scuola ha espresso soddisfazione per la stabilizzazione dei precari Ata, ma ha manifestato la propria contrarietà alla decurtazione del contingente per il passaggio degli inidonei. “Infatti, questo era già stato finanziato con le economie derivanti dai tagli agli organici (Piano Gelmini-Tremonti)“.
Queste le proposte della Cgil:
Il Ministero si è riservato di valutare le richieste in previsione del decreto di ripartizione del contingente e della relativa circolare. Intanto, è stata convocata la prossima riunione per il 12 marzo per procedere con la ripartizione dei posti.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…