Gentile redazione, espongo quanto accaduto in questi giorni in Campania durante le nomine per immissioni in ruolo comparto docenti da concorso Fit relativamente alla classe di concorso ADMM – sostegno scuola secondaria I grado.
In data 30 agosto alle ore 21:00 circa l’usr Campania pubblica una convocazione per immissione in ruolo per il giorno 31 agosto alle ore 10:30 da effettuarsi presso il csa di Avellino e alle 23:30 circa allega graduatoria già definitiva, senza cioè che fosse preceduta da una provvisoria eventualmente rettificabile.
Quest’ultima risulta palesemente errata: per alcuni candidati (compresa la sottoscritta) sono stati attribuiti punti 0 ai titoli culturali, dato impossibile in quanto, secondo regolamento, per accedere ad una prova concorsuale si deve essere in possesso di un titolo di accesso per il quale si è graduati in base alla votazione conseguita.
Venerdì 31 agosto, nonostante le diffide e richieste di rettifica inoltrate via pec e nonostante l’intervento delle forze dell’ordine, le nomine hanno avuto luogo seguendo la graduatoria su citata.
Alcuni docenti hanno avuto il ruolo senza averne realmente diritto. Ad altri invece questo diritto è stato negato. Ho visto colleghi gioire ed altri piangere disperatamente.
Carmela Pascarella
Si discute molto di educazione alla pace, ma nelle ultime settimane la cronaca ha fatto…
Anche oggi, come faccio da ormai molto tempo, mi è capitato di leggere un vostro…
Meno soldi per le armi, più finanziamenti per la scuola, la sanità e la lotta…
Il regista napoletano Paolo Sorrentino, che ha diretto il film "Parthenope", al momento nelle sale…
L'ascolto attivo a scuola è una pratica che incoraggia gli studenti a partecipare in modo…
La legge di bilancio 2025 non piace ai sindacati. Lo scorso 31 ottobre la Flc…