I docenti che attendono di essere immessi in ruolo dalle graduatorie di merito (GM) del 2016 o da quelle del 2018 o dal concorso straordinario 2020 (tutte graduatorie a carattere regionale), su Istanze online hanno già presentato la loro lista di province nell’ambito della regione in cui verranno immessi, ma non hanno ancora avuto l’esito della loro istanza. In altre parole il Ministero dell’Istruzione non ha ancora assegnato loro la provincia.
“Quando si saprà la provincia per scegliere le sedi?” ha chiesto una utente al professore Lucio Ficara, esperto di normativa scolastica, nel corso della diretta della Tecnica della Scuola Live del 20 luglio sulle immissioni in ruolo legate al contingente degli oltre 112mila posti autorizzati dal Mef.
“Tra la fine di questa settimana e l’inizio della settimana prossima, con l’apertura dell’area per la scelta delle scuole, sarà di fatto annunciata la provincia. In pratica, contestualmente, con la scelta delle scuole si potrà conoscere quale provincia è stata assegnata e si saprà se si è stati accontentati o meno”.
Dal 2025 alle famiglie che hanno un reddito Isee fino a 40mila euro viene riconosciuto…
Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…
Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…
L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…
Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…
C'è un evidente paradosso di calcolo del medesimo servizio tra mobilità volontaria e mobilità d'ufficio.…