Il Ministero ha comunicato ai sindacati l’ autorizzazione all’assunzione di 33.380 unità di personale:15.439 docenti posto comune, 13.342 sostegno, 4599 ATA
Purtroppo le immissioni non verranno fatte, come auspicato da tanti, su tutti i posti vacanti, ma su aliquote di cui la più alta sarà quella su sostegno. Chi possiede il titolo, dunque, avrà maggiori possibilità di essere assunto.
Pare esserci comunque uno spiraglio: si vocifera che le assunzioni potrebbero essere di più, in quanto all’appello mancano, secondo i sindacati, quelli relativi agli accordi con il Governo Letta all’ARAN e previsti nel Decreto scuola.
Da 33380 si potrebbe arrivare a un numero maggiore. Di certo non 52mila, come è stato detto spesso in questi giorni, la speranza è comunque ultima Dea.
Dal 2025 alle famiglie che hanno un reddito Isee fino a 40mila euro viene riconosciuto…
Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…
Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…
L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…
Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…
C'è un evidente paradosso di calcolo del medesimo servizio tra mobilità volontaria e mobilità d'ufficio.…