Il decreto scuola è in corso di approvazione alla Camera (clicca qui per gli aggiornamenti).
Tra gli emendamenti interessanti ce n’è uno che riguarda gli idonei dei concorsi scuola 2016, sia infanzia-primaria che secondaria.
I vincitori e gli idonei dei concorsi del 2016 di ogni ordine e grado potranno inserirsi a domanda in coda nelle graduatorie regionali ad esaurimento dei concorsi riservati banditi nel 2018. La graduatoria del concorso 2016 è prorogata di un altro anno.
L’emendamento, in corso di approvazione in Aula, a Montecitorio, recita che “i soggetti inseriti nelle graduatorie di merito dei concorsi ordinari per titoli ed esami per posti di docente banditi nel 2016 possono proporre istanza per l’inserimento, anche in coda a chi vi sia già iscritto, nelle graduatorie dei concorsi straordinari non selettivi banditi nel 2018, anche in regioni diverse da quella di pertinenza della graduatoria di origine”.
Dunque, a meno di cambiamenti, per gli idonei rimane la proroga di un ulteriore anno della validità delle graduatoria. Per tutti, invece, la possibilità di inserirsi nelle graduatorie dei concorsi 2018, ma in coda.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…