Con avviso del 1° agosto 2017 il Miur ha comunicato la nuova tempistica per le immissioni in ruolo del personale docente.
Il nuovo calendario è il seguente:
- Apertura funzione SIDI agli Uffici provinciali per assegnazione ambiti di titolarità agli immessi in ruolo: dal 28 luglio al 7 agosto, contestualmente dovrà essere assegnata la sede di incarico triennale agli immessi in ruolo della Legge 104
- Apertura funzione Polis per inserimento CV immessi in ruolo, requisiti e scuola di partenza: dal 29 luglio ore 9.00 all’8 agosto ore 14.00.
- Apertura cruscotto ai Dirigenti scolastici DS per esame CV e requisiti: dall’8 agosto al 12 agosto ore 20.00
- Apertura funzione SIDI alle scuole per assegnazione incarichi agli immessi in ruolo: dal 9 agosto al 12 agosto ore 20.00 Apertura funzione SIDI agli Uffici provinciali per assegnazione incarichi, in fase surrogatoria, agli immessi in ruolo: dal 17 agosto (gli elenchi di supporto saranno inviati il 16 agosto) E’ importante che gli uffici completino, se non lo hanno già fatto, tutte le operazioni di assegnazione dell’incarico triennale ai docenti trasferiti su ambito, sia del I che del II ciclo, prima che siano aperte le funzioni alle scuole per l’assegnazione di incarico triennale agli immessi in ruolo. In caso contrario si potrebbero sovrapporre le due operazioni sulle stesse disponibilità.
Con riferimento ai beneficiari della legge 104/92, l’U.s.r. per il Veneto ha pubblicato un’integrazione all’avviso Miur del 1° agosto 2017, relativo alla nuova tempistica per l’assegnazione delle sedi ai docenti neo immessi in ruolo.
Con riferimento a quanto riportato al punto 1 dell’avviso allegato, relativamente agli aspiranti beneficiari della Legge 104/92, l’U.s.r. segnala che al fine di far valere la precedenza nell’assegnazione della SEDE, gli interessati dovranno far pervenire agli UU.SS.TT. di competenza, improrogabilmente entro il 6 agosto mediante inoltro per posta elettronica, idonea documentazione attestante tale diritto unitamente all’indicazione delle sedi preferite.