Il Miur ricorda le scadenze che riguardano le immissioni in ruolo, facendo il punto della situazione per quanto riguarda le operazioni, che si concluderanno, comunque, il 31 agosto.
Intanto viene confermato che dal 17 agosto saranno aperte le funzioni SIDI agli Uffici provinciali per l’assegnazione degli incarichi, in fase surrogatoria, agli immessi in ruolo, mentre invece il 16 agosto saranno inviati gli elenchi di supporto.
Dal giorno 17 agosto sarà possibile invece trasmettere al SIDI eventuali nomine in ruolo conferite successivamente la chiusura delle funzioni, in caso di rinunce o casi simili.
Se dovessero verificarsi tali situazioni, gli Uffici Provinciali avranno ancora lavoro, dato che gli elenchi di supporto dovranno essere necessariamente aggiornati.
Il Ministero, infine, ricorda i termini della nota della Direzione generale del personale scolastico prot. 28578 del 27 giugno 2017, ovvero che tutte le operazioni previste, comprese le utilizzazioni e assegnazioni provvisorie, dovranno essere concluse entro il 31 agosto.
Ricordiamo, come abbiamo scritto anche in precedenza, che la chiamata diretta dei presidi quest’anno cederà il passo, in motissime occasioni, all’assegnazione d’ufficio delle scuole per i titolari su ambito.
{loadposition carta-docente}
{loadposition facebook}
I quesiti INVALSI di matematica sono utili per programmare attività didattiche mirate. Analizzandoli, si possono…
Nelle materie STEM, è cruciale stimolare manualità e creatività. Attività come esperimenti scientifici, coding con…
Molti docenti di sostegno non specializzati si trovano a dover imparare il lessico dell'inclusione da…
Il decreto ministeriale n. 66 del 2023 ha destinato 450 milioni di euro a favore…
Come abbiamo scritto, la prova scritta del concorso ordinario per dirigenti scolastici si è svolta…
Concorso docenti Pnrr 2, finalmente lo scorso 11 dicembre è stato pubblicato il bando. Dalle…