Home Università e Afam Immissioni in ruolo per 276 docenti Afam

Immissioni in ruolo per 276 docenti Afam

CONDIVIDI

Breaking News

March 31, 2025

  • La scuola è laica e l’ora di religione è un “fardello”: gli atei contro Valditara, concorsi, Bibbia. Snadir replica: ignorano l’essenza dei 60 minuti 
  • Contratto scuola, Fracassi (Flc-Cgil) non ci sta: “Con le risorse in campo l’aumento sarebbe di 60 euro, ci vuole uno stanziamento aggiuntivo” 
  • “Adolescence”, lezioni anti-misoginia nelle scuole inglesi. E in Italia? “Per i prof vederla è aggiornamento professionale” 
  • Fine Ramadan, anche quest’anno resta chiusa la scuola di Pioltello: alcuni genitori non ci stanno 

Con la nota 4007 del 26 giugno 2014 il Miur avvia ufficialmente le procedure per l’assunzione a tempo indeterminato di 22 docenti dalle graduatorie nazionali ad esaurimento e graduatorie per esami e titoli e 254 docenti dalle graduatorie ex Legge 143/04.

“Le nomine sono riferite al contingente autorizzato per l’anno accademico 2013/2014 e purtroppo non saranno sufficienti a coprire i posti disponibili e vacanti per i quali invece era stata chiesta autorizzazione fin dal mese di maggio dello scorso anno” – scrive in una nota la Flc Cgil – “La trattativa con il MEF è stata molto lunga e complessa, il risultato ottenuto è quello, di poter nominare solo i 276 docenti a fronte di una richiesta di 560 nomine, ovvero il 48%. Entro il prossimo mese di luglio saranno completate tutte le operazioni, mentre l’assunzione del servizio dovrà avvenire con l’inizio dell’a.a. 2014/2015.