Con la nota 4007 del 26 giugno 2014 il Miur avvia ufficialmente le procedure per l’assunzione a tempo indeterminato di 22 docenti dalle graduatorie nazionali ad esaurimento e graduatorie per esami e titoli e 254 docenti dalle graduatorie ex Legge 143/04.
“Le nomine sono riferite al contingente autorizzato per l’anno accademico 2013/2014 e purtroppo non saranno sufficienti a coprire i posti disponibili e vacanti per i quali invece era stata chiesta autorizzazione fin dal mese di maggio dello scorso anno” – scrive in una nota la Flc Cgil – “La trattativa con il MEF è stata molto lunga e complessa, il risultato ottenuto è quello, di poter nominare solo i 276 docenti a fronte di una richiesta di 560 nomine, ovvero il 48%. Entro il prossimo mese di luglio saranno completate tutte le operazioni, mentre l’assunzione del servizio dovrà avvenire con l’inizio dell’a.a. 2014/2015″.
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…
Lo scorso 16 dicembre è stato pubblicato il bando del concorso ordinario per funzionari e…
Il caso della querela del ministro Valditara allo scrittore Nicola Lagioia sta alimentando nuove polemiche…