Con nota del 2 agosto, indirizzata ai Direttori generali Uffici Scolastici Regionali, il Ministero ha trasmesso il Decreto Ministeriale del 28 luglio 2023 n. 150 – Disposizioni concernenti le immissioni in ruolo del personale amministrativo, tecnico e ausiliario (A.T.A.) per l’anno scolastico 2023/2024.
Con il decreto è stata autorizzata l’assunzione, nei ruoli del personale ATA, di un contingente complessivo pari a 10.913 unità.
Relativamente al profilo professionale di Direttore dei servizi generali ed amministrativi (D.S.G.A.), è stato autorizzato un contingente di 938 unità. Tale contingente potrà essere utilizzato nelle future procedure concorsuali finalizzate al reclutamento nel medesimo profilo, tenuto conto che le graduatorie di merito del concorso per DSGA 2018 risultano esaurite.
Quindi, l totale di nomine in ruolo complessivamente realizzabili nell’anno scolastico 2023/2024, per il personale ATA è pari a n. 9.975 unità.
Nella nota il MIM fa sapere che a decorrere dal 7 agosto 2023 saranno rese disponibili le funzioni telematiche per l’apertura dei turni e per la presentazione delle istanze per la scelta della sede da parte degli aspiranti utilmente collocatisi nelle graduatorie dei concorsi per soli titoli per i profili professionali del personale ATA dell’area A e B, per l’a.s. 2023/2024.
Al decreto è anche allegata la tabella di ripartizione regionale dei contingenti e il prospetto sintetico provinciale.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…