Oggi, 2 settembre alle 23.59, scade il termine per la presentazione della domanda per la call veloce, riservata al personale docente ed educativo inserito nelle graduatorie finalizzate alle immissioni in ruolo.( G.M. 2016, GMRE 2018, GAE).
Diversi sono stati i disguidi e i disservizi denunciati negli ultimi 5 giorni alla nostra redazione da parte dei partecipanti alla procedura della Call veloce, al punto che in molti chiedono una proroga del termine della presentazione della domanda.
Ma secondo il cronoprogramma predisposto dal Ministero dell’Istruzione per il regolare avvio dell’anno scolastico, il tempo ormai stringe e ieri, primo settembre, in alcune province, si sono pubblicate le GPS secondo calendario, pertanto non crediamo che ci sarà una proroga per le domande della Call veloce.
Acquisite le domande, gli USR provvederanno a pubblicare gli elenchi degli aspiranti graduati in base al punteggio.
Le immissioni in ruolo da Call Veloce saranno disposte entro il 7 settembre con decorrenza giuridica a partire dal primo settembre ed economica dall’effettiva presa di servizio.
Si ricorda che sono esclusi dalla procedura della Call veloce i docenti già di ruolo nonché i docenti che ad agosto hanno già accettato la nomina in ruolo con decorrenza 1.9.2020 oppure l’anno rifiutata.
La procedura è consigliata soprattutto a coloro che non sono inseriti in una graduatoria ad esaurimento come i docenti risultati non vincitori ma idonei nei concorsi a cattedra per titoli ed esami banditi nel 2016.
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…